Costituzione dell’Ordine della Professione Ostetrica di Torino, Asti, Cuneo, Alessandria e Aosta.

CIRCOLARE FNOPO N.42/2021

La  Federazione, comunica che con decreto del 6 agosto 2021 il Ministero della Salute, vigilante per le professioni sanitarie, ha proceduto allo scioglimento degli Ordini della professione di ostetrica della provincia di Alessandria e della regione autonoma della Valle d’Aosta, e alla costituzione dell’Ordine interprovinciale della Professione Ostetrica di Torino, Asti, Cuneo, Alessandria e Aosta.
Il Comitato Centrale, nell’adunanza del 12 giugno 2021, ha deliberato il parere favorevole all’estensione territoriale dell’Ordine della Professione Ostetrica di Torino, Asti, Cuneo alle circoscrizioni geografiche degli Ordini della Professione Ostetrica di Alessandria e della Valle d’Aosta.
A seguito delle suddette disposizioni ministeriali il numero degli OPO territoriali da n. 65 è diventato 63, di cui quello di Torino, Asti, Cuneo, Alessandria e Aosta risulta essere il primo con competenza interregionale che, ad oggi, conta n. 1089 iscritti.
Nel ringraziare le presidenti dott.ssa M.R. Mascolo e dott.ssa C. Menabreaz e i rispettivi Consigli Direttivi degli Ordini provinciali sciolti con decreto ministeriale del 6 agosto 2021, si formulano i più sinceri auguri di buon lavoro alla presidente dott.ssa M.C. Baratto e al Consiglio Direttivo dell’Ordine della Professione Ostetrica di Torino, Asti, Cuneo, Alessandria e Aosta.
Per la Presidente FNOPO
La Vicepresidente