Circolare n. 22/2020 – Attivazione servizio centralizzato di consulenza in materia di “Salute e occupazione”.

Credendo di fare cosa gradita, si pubblica la circolare della Federazione su un importante aspetto,

in considerazione dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, comunica di aver attivato sul sito istituzionale una sezione/consulenza, denominata “Salute e occupazione”, a cura di Domenico Della Porta, docente di Medicina del Lavoro e di Medicina Preventiva dei Lavoratori, che ha accolto la proposta della FNOPO di supportare gratuitamente le ostetriche che avessero specifiche esigenze, relativamente alla tematica in oggetto.
La sezione è costituita da due sottosezioni, denominate “News” nella quale saranno pubblicati documenti e informative utili relative alla tutela della salute e sicurezza per il lavoro delle ostetriche, e una seconda denominata “Cosa devo fare se…”, all’ interno della quale verranno pubblicati i riscontri ai quesiti che le ostetriche potranno porre al prof. Della Porta utilizzando l’indirizzo dedicato di posta elettronica saluteeoccupazione@fnopo.it.
Certa dell’utilità dell’ulteriore servizio centralizzato attivato dalla Federazione a favore dell’intera Categoria, con l’occasione, si porgono cordiali saluti.
La Presidente FNOPO
Dott.ssa Maria Vicario